Ho deciso quale sarà il titolo del capitolo che porterò a MIMC 3 sempre che ci riesco! (il capitolo è già scritto!)
Il vecchio titolo (provvisorio) era l'amante della principessa Leuconoe! (per copiare il titolo del terzo film di SailorMoon diedi questo titolo! Leuconoe non è una principessa!)
Il personaggio di Leuconoe arriva dalle poesie di Orazio! (Carpe Diem) E rispecchia molto il mito che Orazio ne fece! Una donna della regione di Caldèa (antica Babilonia) che credeva nelle costellazioni come la sua cultura le insegnò e che credeva al destino degli esseri viventi scritto nelle stelle (e quindi già deciso)!
Ecco la versione della poesia di Quinto Orazio Flacco che avevo studiato:
Non chiederti, il mio e il tuo destino, non è lecito saperlo!
Quale sorte abbiano dato gli dei, non tentare numeri babilonesi*,
o Leuconòe. Credimi è meglio rassegnarsi!
Se Dio** ci concede molti inverni o l'ultimo sia questo
che ora infrange gli scogli con le onde di quel mare Tirreno.
Sii saggia, e mesci*** un pò di buon vino,
breve è la vita, rinuncia a speranze lontane,
Mentre parliamo con astio il tempo è già fuggito.
Goditi il presente e non credere al futuro****.* i numeri babilonesi venivano usati nella regione di Caldèa per predire il futuro e calcolare i movimenti delle stelle.
** Dio nella poesia latina è Giove (Zeus).
*** mesci, versa del vino.
**** tutta la poesia è un'invito a questa donna, Leuconoe, di non credere che il destino sia scritto dagli dèi!
il titolo ho deciso che sarà:
季節の変化に; kisetsuno henkani; Il cambio delle stagioni
La storia come già qualcuno sà parlerà si SoulRess (Senza anima) che si ribella a una delle tre fate che poi compariranno in Fairy (Dark Flower, la cattiva che in Fairy imprigionerà la verde dopo la morte della blu sulla Terra avvenuta per colpa del suo amato Adonis). Dark Flower era una despota, uccise milioni di umani con i suoi eserviti e SoulRess è un umano che vuole resistere al "governo" della fata cattiva.
In fin di vita, un generale di Dark Flower lo porterà al suo cospetto e gli chiederà di salvarlo! Diventerà un'altra persona (Leuconoe) e sarà coinvolta nell'armata oscura (innamorandosi del generale che l'ha salvata)! Direte voi, cosa centra con Orazio? Leuconoe quando era SoulRess sapeva che il suo scopo nella vita era di diventare un'eroe, di morire per coloro che sono morti e coloro che doveva salvare! (il suo popolo) Quando viene salvata avrà la dimostrazione che il destino non esiste!
(devo ancora studiare bene la trama e le scene! Non so se ce la faccio! Speriamo bene!!!)
"Ti amo. Col cuore. Con tutto il mio essere.
Cosi' tanto che le pulsazioni del mio corpo disseccano una rosa.
Ti amo. Piu' di chiunque altro. Con la mia vita.
Io voto a Dio il mio amore eterno."
2009 - Tuxedo Mask