Mangaka Dream - Online Community - [ Manga & Anime Tutorial, Manga italiano,  Mangaka Academy ]

Reply
M.I.M.C. 3rd - Morning international Manga Competion
view post Posted on 21/2/2008, 12:18Quote

Figlia del Metallo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:54

Grazie a Sorein per la segnalazione!

Il regolamento:
CITAZIONE
Scadenza: timbro postale riportante una data non successiva al 30 settembre 2008

[1]Contenuto delle opere
Sono limitate a quelle inedite, sia come riviste commerciali, che come albi monografici, prescindendo dalla nazione, composte come minimo da 12 pagine, e al massimo da 50 pagine.

[2]Come disegnare
Si accettano le opere realizzate con qualsiasi tipo di carta e materiale da disegno. Vanno bene sia a colori, che in bianco e nero(ma può succedere che l’opera a colori non venga pubblicata mantenendo i colori sulla rivista). A questo proposito, in Giappone i manga vengono di solito disegnati su carta in formato B4, all’interno di un quadro di 270mmx180mm, con inchiostro nero. E’ possibile partecipare al concorso inviando CD-R o altri mezzi di registrazione digitale, ma in tal caso deve essere assolutamente allegata l’opera stampata. Il testo può essere scritto nella vostra madrelingua, in inglese, oppure in giapponese con una “scrittura leggibile(decifrabile)”.

[3]Commissione Selezionatrice: commissione per Morning International Manga Competition

[4]Modalità di partecipazione
Spedire a: Kodansha Morning M. I. M. C.
2-12-21
Otowa
Bunkyo-ku
Tokyo
112-8001
Japan

Allegare un foglio su cui è scritto: indirizzo, nome e cognome, età, professione, numero telefonico, indirizzo e-mail e curriculum vitae.
Le tavole inviate non verranno restituite.
Si consiglia di conservare le fotocopie delle tavole.

[5]La Kodansha Ltd. otterrà automaticamente i diritti esclusivi di pubblicare tutte le opere vincitrici (sia del gran premio che dei premi supplementari) sulle riviste, e l’opzione esclusiva di esercitare il diritto di pubblicare e/o di utilizzare dette opere sugli albi monografici e nei siti web, nonché l’opzione esclusiva di tutti gli altri diritti secondari o sussidiari in relazione a dette opere. La Kodansha Ltd. deciderà se esercitare o meno qualsiasi dei suddetti diritti e/o opzioni a sua sola e assoluta discrezione.

[6]I concorrenti dovranno garantire che le opere iscritte siano delle loro personali creazioni, con un contenuto legale e privo di incoerenza, e che non contengano materiale dannoso, calunnioso o diffamatorio, né materiale che infrange i diritti di persone o entità di qualsiasi natura. I concorrenti saranno obbligati a risarcire qualsiasi danno che la Kodansha Ltd. possa subire come risultato di eventuali contraddizioni nel suddetto punto.

[7]Pubblicazione dell’esito: verrà reso pubblico sul sito web di Morning (e-morning) all’incirca a gennaio 2009.

SUL SITO UFFICIALE ulteriori delucidazioni!

una cosa che non ho capito è se il tema è libero come lo scorso concorso...

image imageimage imageimage image

image
Tortello mi manchi...ti vorrò bene per sempre! (4-7-1986 / 26-4-2007)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 1/3/2008, 16:43Quote

Devil in the Tower

Group: Mangaka User

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:07

Il tema è libero come in passato suppongo ... (Sorein aveva detto che addirittura non dovevamo fare per forza storie Seinen)

"Ti amo. Col cuore. Con tutto il mio essere.
Cosi' tanto che le pulsazioni del mio corpo disseccano una rosa.
Ti amo. Piu' di chiunque altro. Con la mia vita.
Io voto a Dio il mio amore eterno."
2009 - Tuxedo Mask

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/3/2008, 17:29Quote

To-toru!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:22

esatto, purtroppo non riesco più a trovare quella dannata intervista al caporedattore kodansha, ad ogni modo specificava anche il fatto che, visto che il contest ha come testata di riferimento la nuova rivista morning 2, quest'ultima non dovesse evolversi per forza in parallelo con morning presentando tematiche puramente seinen, ma che potesse e dovesse essere anche una rivista sperimentale che propone una varietà di generi diversi...

per il contest quindi accettano qualsiasi tipo di genere, il tema è libero, anche se non l'hanno specificato credo sia assolutamente sottinteso

image
(¯`·._)§ø®€¡ñ(¯`·._) on Deviantart

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/3/2008, 10:18Quote

mY wORlD iS a SiLEnT pAiN

Group: Member

Status: Utente anonimo

Se il tema è libero è più semplice...
Ma poi, si sa chi è stato proclamato voncitore del concorso precedente?

view post Posted on 6/3/2008, 11:43Quote

To-toru!

Ma certo che si sa il vincitore dello scorso contest! :P
Vai a spulciarti un pò le discussioni in bacheca e vedrai, c'è un bel dibattito sui vincitori dello scorso contest :P :P

image

view post Posted on 12/3/2008, 17:14Quote

Queste gioie violente hanno fini violente, muiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco che si consumano al primo bacio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 19:53

Che bello!!!! Avevo letto sul sito l'articolo del secondo concorso, ma purtroppo all'epoca era troppo tardi per riucsire a disegnare una storia! Sono felicissima del fatto che abbiano indetto il terzo concorso!!!!

Solo una cosa non mi è chiara:

"E’ possibile partecipare al concorso inviando CD-R o altri mezzi di registrazione digitale, ma in tal caso deve essere assolutamente allegata l’opera stampata."

Cioè se gli inviamo il cd, dobbiamo anche stampare le tavole e inviarle assieme al cd?

image

Non credere che l'amore sia amore solo quando assume quelle forme ideali. Non diventare l'ennesimo adulto infelice.

Un cosa mi era chiara e la sentivo in fondo allo stomaco, nel centro delle ossa, dalla punta dei capelli alla pianta dei piedi, e nel mio petto vuoto: CHI AMA HA IL POTERE DI DISTRUGGERE

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

image
E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Image Shack

Image Shack

Image Shack

_.::*My wEb sItE*::._

view post Posted on 12/3/2008, 17:52Quote

To-toru!

CITAZIONE
"E’ possibile partecipare al concorso inviando CD-R o altri mezzi di registrazione digitale, ma in tal caso deve essere assolutamente allegata l’opera stampata."

Cioè se gli inviamo il cd, dobbiamo anche stampare le tavole e inviarle assieme al cd?

Esatto, se usi il pc per definire le tavole, quindi se le tue tavole "definitive" sono in formato digitale, non ti basta inviare solo il cd, ma devi anche stampare tavola per tavola(giustamente per visionare il lavoro loro pretendo del materiale cartaceo)

image

view post Posted on 15/6/2008, 14:40Quote

Devil in the Tower

Ho deciso quale sarà il titolo del capitolo che porterò a MIMC 3 sempre che ci riesco! (il capitolo è già scritto!)

Il vecchio titolo (provvisorio) era l'amante della principessa Leuconoe! (per copiare il titolo del terzo film di SailorMoon diedi questo titolo! Leuconoe non è una principessa!)

Il personaggio di Leuconoe arriva dalle poesie di Orazio! (Carpe Diem) E rispecchia molto il mito che Orazio ne fece! Una donna della regione di Caldèa (antica Babilonia) che credeva nelle costellazioni come la sua cultura le insegnò e che credeva al destino degli esseri viventi scritto nelle stelle (e quindi già deciso)!

Ecco la versione della poesia di Quinto Orazio Flacco che avevo studiato:

Non chiederti, il mio e il tuo destino, non è lecito saperlo!
Quale sorte abbiano dato gli dei, non tentare numeri babilonesi*,
o Leuconòe. Credimi è meglio rassegnarsi!
Se Dio** ci concede molti inverni o l'ultimo sia questo
che ora infrange gli scogli con le onde di quel mare Tirreno.
Sii saggia, e mesci*** un pò di buon vino,
breve è la vita, rinuncia a speranze lontane,
Mentre parliamo con astio il tempo è già fuggito.
Goditi il presente e non credere al futuro****.

* i numeri babilonesi venivano usati nella regione di Caldèa per predire il futuro e calcolare i movimenti delle stelle.
** Dio nella poesia latina è Giove (Zeus).
*** mesci, versa del vino.
**** tutta la poesia è un'invito a questa donna, Leuconoe, di non credere che il destino sia scritto dagli dèi!

il titolo ho deciso che sarà:

季節の変化に; kisetsuno henkani; Il cambio delle stagioni

La storia come già qualcuno sà parlerà si SoulRess (Senza anima) che si ribella a una delle tre fate che poi compariranno in Fairy (Dark Flower, la cattiva che in Fairy imprigionerà la verde dopo la morte della blu sulla Terra avvenuta per colpa del suo amato Adonis). Dark Flower era una despota, uccise milioni di umani con i suoi eserviti e SoulRess è un umano che vuole resistere al "governo" della fata cattiva.

In fin di vita, un generale di Dark Flower lo porterà al suo cospetto e gli chiederà di salvarlo! Diventerà un'altra persona (Leuconoe) e sarà coinvolta nell'armata oscura (innamorandosi del generale che l'ha salvata)! Direte voi, cosa centra con Orazio? Leuconoe quando era SoulRess sapeva che il suo scopo nella vita era di diventare un'eroe, di morire per coloro che sono morti e coloro che doveva salvare! (il suo popolo) Quando viene salvata avrà la dimostrazione che il destino non esiste!

(devo ancora studiare bene la trama e le scene! Non so se ce la faccio! Speriamo bene!!!)

2009 - Tuxedo Mask

Adriano Barone
view post Posted on 15/6/2008, 15:22Quote

Utente cancellato

Ouji, ciao, scusa se mi permetto di intervenire, ma da quello che ho letto, in 50 pagine (soprattutto con i tempi dilatati dello storytelling manga)...non credo che ce la fai.
Pensa che in quelle 50 pagine devi raccontare una storia "completa", ma da quello che ho letto è veramente ricca di avvenimenti, ed eventi che nel tuo "soggetto" ci stanno in una riga, quando si "dispiegano" narrativamente possono prendere molte pagine...a patto che certi passaggi non li sintetizzi di brutto (vorrei fare esempi, ma...appunto, se hai "nascosto" la trama, probabilmente - e giustamente - non vuoi che se ne parli in anticipo).
Ti consiglierei di:
- stabilire quali sono gli esatti avvenimenti della storia;
- verificare che sono leggibili come una storia "a sè stante" (mi sembra che questa storia faccia parte di una storia più ampia, ma non so dove la pubblichi);
- assicurarti che si capisca
CHI è il protagonista;
esattamente COSA fa;
DOVE (e quando, ma credo che la storia sia ambientata in un contesto fantasy) si svolgono le sue avventure;
PERCHE' fa quello che fa;
- quando hai deciso gli avvenimenti, fai la fatica di fare una scaletta pagina per pagina (vedi anche il mio altro topic sui consigli di scrittura), così puoi avere la certezza di "starci dentro" in un tot pagine.

Da quello che vedo ora, hai un'idea, ma non ancora una storia.

Spero di non essere sembrato supponente, voleva solo essere un consiglio.

Ciao ciao.

:A:

view post Posted on 15/6/2008, 15:41Quote

Devil in the Tower

CITAZIONE
Ouji, ciao, scusa se mi permetto di intervenire, ma da quello che ho letto, in 50 pagine (soprattutto con i tempi dilatati dello storytelling manga)...non credo che ce la fai.

per quello che ti ho raccontato è persino poco! E comunque in 20 pagine racconto tutto! non me ne servono molte! (massimo 32)

CITAZIONE
Pensa che in quelle 50 pagine devi raccontare una storia "completa",

no, gli eventi di Fairy sono a parte! Io devo raccontare solo la storia di SoulRess!

CITAZIONE

la morte e la rinascita del protagonista!

CITAZIONE
- verificare che sono leggibili come una storia "a sè stante" (mi sembra che questa storia faccia parte di una storia più ampia, ma non so dove la pubblichi);

Fairy deve ancora partire! (rieditato! perche i primi 5 capitoli li disegnai gia) La storia di SoulRess si ambienta almeno un secolo prima di Fairy.

CITAZIONE
- assicurarti che si capisca
CHI è il protagonista;
esattamente COSA fa;

esatto! quello è lo scopo del capitolo! Ma ho accennato solo il capitolo!

non so se ce la faro a definire le ultime cose e a partire con questa ventina di pagine!!!

2009 - Tuxedo Mask

Adriano Barone
view post Posted on 15/6/2008, 16:43Quote

Utente cancellato

QUOTE (Ouji @ 15/6/2008, 16:41)

la morte e la rinascita del protagonista!

esatto! quello è lo scopo del capitolo! Ma ho accennato solo il capitolo!

non so se ce la faro a definire le ultime cose e a partire con questa ventina di pagine!!!

Aaah, OK!
Allora sembra molto più fattibile. Denso, ma fattibile.

In bocca al lupo, allora!

:A:

view post Posted on 16/6/2008, 01:23Quote

Devil in the Tower

grazie! comunque appena stendo il capitolo per intero lo posto!

2009 - Tuxedo Mask

view post Posted on 16/6/2008, 10:32Quote

Figlia del Metallo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:54

CITAZIONE
grazie! comunque appena stendo il capitolo per intero lo posto!

casomai sarebbe il caso lo postassi nella sezione protetta per evitare che possa risultare "pubblicata" :)

image imageimage imageimage image

image
Tortello mi manchi...ti vorrò bene per sempre! (4-7-1986 / 26-4-2007)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 16/6/2008, 11:26Quote

Devil in the Tower

nella sezione pròTETTA! capito!

2009 - Tuxedo Mask

view post Posted on 23/6/2008, 10:45Quote

Vip

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:31

uau mi piacerebbe partecipare ueee purtroppo penso che una storia non la riesco a inventare e disegnare in così poco tempo xD ^^' e poi non sono tanto brava ancora.... .___.

• Mademoiselle Merveilleuse •

image

Gothic Lolita Zone

P_MSG Top
117 replies since 21/2/2008, 12:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Crediti & Affiliati
Questo forum è parte del sito web www.mangakadream.blogspot.com/.

Lo staff di Mangaka Dream non gestisce alcun tipo di affiliazione con gli autori o le varie case editrici.
E' assolutamente proibito prelevare e divulgare testi, informazioni, immagini o materiale dalle pagine
web di questo forum senza l'autorizzazione scritta degli amministratori!

I tutorial e le guide che trovate su questo forum sono state realizzate dallo staff, pertanto non possono
essere riprodotte o diffuse senza il nostro consenso. Se il forum vi piace e le discussioni vi interessano,
 iscrivetevi e partecipate. I tutorial ci sono perchè possano esservi utili, non per essere copiati.

Abbiate rispetto per il nostro lavoro.

Gli amministratori,

Copyright © 2006 - 2008 Serenity& Arkady

Creative Commons License
Quest'opera e relativi contenuti (Logo, nome del forum e lavori pubblicati) sono protetti da licenza
Creative Commons Attrbuzione-NonCommerciale-NoDerivati 2.5 License.

Icone by IconArchive.com
Noriko's Fantasy mangaijin Arina Tanemura Entra nel Versailles no Bara FORUM! manga fanatics Ojamajo Doremi vampire knight Il forum del Disegno Bioetica & Psicologia A Tutto cinema GamingZone.it Vampire Knight Ranma's World Image Hosted by ImageShack.us Candy Candy La Stanza di Junko Anime Knight bokuragaita forum naruto ultimate Hunter X Hunter Yaoi's Heart pokelove rainbow Zero no Tsukaima Image and video hosting by TinyPic  • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community} Image and video hosting by TinyPic ToS Forum Image and video hosting by TinyPic Ranma Forum Ninja_and_Friends Ikaimyou7 Doujinshi Planet Ojamajo Doremi Forum! Negima World

Moycho è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner