Supernatural

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inuyasha80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, continua ad essere su livelli alti e poi ora l'orario è tornato decente.
     
    .
  2. TuxedoMask
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si la storia è intrigante, ma per come stanno dipingendo Sam sembra che lui sia tornato cambiato o cattivo. Ma in verita' il suo essere "malvagio" non so come si potesse collegare al suo ritorno (chi ha visto la quarta capirà).

    Quello che mi da' l'impressione è che nella quinta e sesta stagione i due fratelli si separeranno, e Sam guiderà la sua armata contro il fratello. Ma è tutto da vedere.

    Comunque non vedo l'ora che arriva la quarta!! XD
    (fà ancora più paura)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Vip

    Group
    Member
    Posts
    9,773
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    C'era già un topic su Supernatural QUI. Ouji se per piacere modifichi o tagli la recensione (che c'è già nell'altro) li unisco.

    Quanto al telefilm ne ho visto solo 2 puntate quindi non mi pronuncio, anche perchè ho capito poco. A primo impatto non mi ha fatto impazzire però, ma se capita mi scarico la prima serie e comincio a guardarlo...
     
    .
  4. TuxedoMask
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa bella è che in questo telefilm non ci stanno superpoteri o altro, rimani sempre con i piedi per terra anche se le situazioni sembrano irreali, non è come Heroes con effetti speciali sciccosi oppure come Lost dove pare che stia per arrivare il demonio impersona (solo rumori e casino) e invece non succede niente!

    Qui gli spiriti e i demoni ci sono ma si nascondono e questa è la cosa piu' bella, a volte le persone indemoniate avvicinano i due fratelli e non te ne accorgi, cè sempre l'effetto sorpresa. A volte persone normali sembrano possedute e ti aspetti che da un momento all'altro li attacchino. E non è sanguinario in ogni fotogramma (cosa che mi gusta parecchio).

    Edited by TuxedoMask - 6/8/2009, 19:49
     
    .
  5. TuxedoMask
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono arrivato a vedere l'ottava puntata della quinta stagione, davvero molto inquietante. Il titolo del telefilm compare immerso in un liquido amniotico e viene avvolto da sangue disciolto in esso. (bellissimo effetto)

    Ma partiamo con gli spoilers.

    SPOILER (click to view)
    All'inizio della stagione si vedono Sam e Dean teletrasportati in un punto diverso nel tempo nello spazio, la serie 4 finiva con lo scioglimento dei 66 sigilli. Lucifero viene rilasciato nel mondo da un fascio bianchissimo di luce e l'esplosione creata dall'apertura dei sigilli è abbastanza forte. Dopo aver assistito all'esplosione i due si ritrovano a fronteggiare di nuovo gli angeli.

    Uriel sparisce dalla scena, viene ucciso all'inizio della serie perchè si capisce che le sue intenzioni sono tutt'altro che salvare il genere umano. Portare l'apocalisse nel mondo significhera' acconsentire al ricreazione di esso e quindi all'estinzione del genere umano per eliminare i peccati nel mondo. Senza di Dio, che ama il mondo che ha creato ma ha abbandonato ogni cosa, gli arcangeli decidono di avviare la distruzione. Castiel che non vuole andare contro i principi dettati dalla parola di Dio si oppone a Uriel e gli altri angeli.

    Il secondo arcangelo (Uriel sarebbe un arcangelo per molti) a comparire nella scena è Raphael, che viene imprigionato in un cerchio di fuoco. Oltre alla magia demoniaca infatti in questa serie scopriamo che un comune cerchio di fuoco puo' imprigionare gli arcangeli e la loro magia, di fatti essi non possono attraversare le fiamme dell'inferno.

    Castiel e Dean riescono a imprigionare Raphael per chiedergli l'attuale collocazione di Dio, l'arcangelo era l'unico che poteva sapere gli ultimi movimenti e spostamenti. Egli comunque si rifiuta di rivelare il segreto e viene lasciato bruciare nel cerchio di fuoco. Castiel continua nella sua ricerca accompagnato da Dean, vuole evitare la fine del mondo e chiedere soccorso a Dio per scacciare ancora una volta Lucifero.

    Intanto Lucifero raggiunge il cuore martire di un povero essere umano, e lo fa suo con la promessa di regarargli somma gioia e felicità. Con lo stesso intento raggiunge Sam, e gli rivela che il suo vero vassallo per portare la fine dei tempi e fare la fine del mondo è proprio lui.

    Intanto Michael l'arcangelo che ha sconfitto Lucifero in passato manda gli angeli a comunicare a Dean e Castiel che il vassallo di Michael il prescelto che impugnerà la spada che trafiggerà Lucifero nel petto, è Dean. A questa notizia Dean chiede a Castiel appunto di cercare una soluzione (da qui la rivolta di Castiel e la soluzione di cercare di Dio e di parlargli in nome dell'amore per tutti i suoi figli) e di salvare Sam da Lucifero.

    In un sogno premonitore Michael (?) mostra a Dean la scelta finale che fara' Sam, ovvero quella di accettare dentro di se Lucifero. Viene spiegato che il lato oscuro di Sam era sempre stato latente, non a caso Ruby fu capace di convinerlo a diventare un mezzo demone cibandosi di sangue.

    Trickster, il prestigiatore, è un nemico super forte gia comparso precedentemente nella serie, egli si rivela essere Gabriel, anzichè bruciarlo in un cerchio di fuoco Dean lo salva e va via, rinfacciandogli la vergognosa condotta degli angeli in nome dell'amore che loro non stanno affatto dimostrando.


    Grandissime rivelazione nella puntata 9 e 10 della quinta serie.

    SPOILER (click to view)
    Nella nona puntata della serie i due fratelli si ritrovano al primo convegno cosplay di Supernatural. In pratica la serie è stata profetizzata da uno scrittore di fumetti, che rappresenta le puntate dei due fratelli di volta in volta, la Colt che era stata rubata da Bela Talbot poco prima di morire viene recuperata (?) grazie ad una delle profezie. Libereranno una casa infestata dallo spirito di tre bambini che vivevano nella struttura un tempo orfanotrofio e che furono uccisi dalla loro presunta madre.

    Nella decima puntata i fratelli trovano il demonio che aveva in custodia la COLT a cui Bela l'aveva ceduta sperando che il suo patto cambiasse e le fosse data la liberta'. La storia di Bela, vittima di violenze sin da bambina e scesa a patti col diavolo per vendicarsi, è molto commuovente ed è stata raccontata alcuni episodi prima, quando muore. Dopo aver recuperato la COLT, stranamente su concessione del demone che ritiene Lucifero un angelo di Dio che va ucciso, Jo e sua madre muoiono sacrificandosi per salvare la vita ai due fratelli. La scena è veramente toccante. I due fratelli cosi scoprono che Lucifero sta architettando un rito, non potendo avere il corpo di Sam e irritato anche dal fatto che il corpo attuale sta andando in disfacimento. La COLT colpisce Lucifero che non muore, ma rivive (?). Castiel che era stato imprigionato da Lucifero poco prima del rito in un cerchio di fuoco, riesce a liberarsi ingannando Meg. Durante il rito Lucifero sacrifica, con enorme sdegno e altrettanta indifferenza, moltissimi demoni, uccidendoli. In questa puntata capiamo che il vero intento di Lucifero è solo vendicarsi degli angeli e non di portare avanti la politica dei demoni, che vorrebbero vivere liberi dalle fiamme dell'inferno come spiegato precedentemente da alcuni di loro.

    Lucifero paragona il rapporto tra Sam e Dean con quello che lui aveva con Michael, e il sentimento di rancore che ha provato e prova tuttora quando Michael lo ha chiamato "mostro", le stesse parole che Sam ha sentito da parte di Dean. La puntata 11 Sam, Interrupted, è in onore di Angelina Jolie che sta per uscire col suo nuovo film Girl Interrupted. La puntata 11 della serie 5 andra' in onda per questo il 21 Gennaio 2010.

    Nella nuova puntata SPOILER VIDEO si vede Sam in un ospedale psichiatrico, in verita' alcune indiscrezioni hanno preannunciato che questa puntata sara' molto dura per Dean, e non per Sam. Forse l'ospedale sara' un modo di Lucifero per avvicinare a se Sam e allontanarlo da Dea. Inoltre nel nuovo anno probabilmente rivedremo la madre e il padre di Sam e Dean, nonchè avremo il ritorno di Anna che tentera' di vendicarsi di Sam.
     
    .
19 replies since 28/5/2006, 20:20   205 views
  Share  
.