Mangaka Dream - Online Community - [ Manga & Anime Tutorial, Manga italiano,  Mangaka Academy ]

Reply
Non ci riesco..., per creare una storia nn serve solo fantasia
view post Posted on 17/10/2009, 14:54Quote

Newbie

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:01

Ciao a tutti, è da molto tempo che cerco di realizzare un racconto fantasy ho gia pensato a molte parti, ma mi rendo conto k è più difficile del previsto, non serve solo fantasia, ma un intreccio avvincente e altri particolari...ecco la mia domanda:
Come fanno alcuni a inventare un racconto che sia "decente" in un mese o poco più?
E' necessario k un mangaka sappia anke inventare un racconto ma proprio così in fretta? che tempi deve seguire?
io nn so proprio come intrecciare bene una storia...è una cosa che mi tormenta
datemi dei consigli, HELP!!! e grazie in anticipo. :wacko:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/10/2009, 12:46Quote

Quella delle idee geniali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 23:41

Uno, evita le k e il linguaggio da sms. C'è un regolamento e di certo non costa niente scrivere due lettere in più con la tastiera.
Due, la parola professionista dice tutto. Ciò che distingue un bravo fumettista da un semplice disegnatore è proprio la capacità di raccontare, e di farlo bene. Non è una questione di fretta, le storie buone possono venire in un attimo o nel corso di anni, l'abilità è nel metterle correttamente in sequenze. Le scadenze dei professionisti non riguardano tanto le storie quanto le consegne delle tavole disegnate, fai conto che gli autori di manga come Bleach o Naruto, ma anche moltissimi altri, devono avere una media di 17 pagine a settimana. E fidati che è TANTISSIMO, pur avendo svariati assistenti, che provvedono alle campiture di nero, agli sfondi e ai retini.
Un consiglio che posso darti è di non farti prendere dalle paranoie. Quando crei o hai in mente una storia, definisci un punto e poi chiediti "perchè?" Il mio protagonista parte per un lungo viaggio. Perchè? Cerca qualcosa? Cosa cerca? Il mio protagonista è molto chiuso in sè stesso. Come mai? C'è qualche episodio che lo ha portato a sviluppare questo carattere? Questi sono esempi scemi ma devono valere per ogni snodo che la tua storia prenderà. La trama deve essere SOLIDA, ogni singolo dettaglio deve avere il suo perchè, e deve essere convincente! Prova a raccontarla a qualche tuo amico/a, e fatti dire cosa non va, quali domande si pongono loro ascoltandola. Vedrai quanti elementi preziosi verranno fuori! Prendi il tuo manga preferito e analizza la storia, fatti delle domande sugli episodi che accadono, troverai le risposte che l'autore ti dà, magari non svelandole tutte subito, riuscendo a creare la giusta suspance.
E cosa più importante di tutte... la pratica. Esercitati più che puoi, segui tutorial e persone più esperte di te e, se riesci, i corsi non fanno male, ti danno le basi per crescere artisticamente con le tue gambine. spero di esserti stata utile..

Il disegnatore e' il dio di un mondo che non morira' mai

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/10/2009, 13:38Quote

Newbie

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:01

grazie veramente, non avevo mai pensato di pormi domande su tutto, ora penso di potercela fare...ah e scusami per il linguaggio (questione di abitudine) starò piu attento...hehe

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 08:38Quote

Figlia del Metallo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:54

nulla da aggiungere a quanto detto da Chiyome.
Un mangaka può anche disegnare e basta i fumetti (ce ne sono molti che lo fanno) ma secondo me (ed è una mia personalissima opinione!) un mangaka per definirsi tale, deve essere autonomo anche su quel frangente :)

image imageimage imageimage image

image
Tortello mi manchi...ti vorrò bene per sempre! (4-7-1986 / 26-4-2007)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 8/12/2009, 21:45Quote

Devil in the Tower

Group: Mangaka User

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:07

Alcuni mangaka che io sappia svilluppano delle storie nel cassetto, col tempo ne delineano i particolari con la scrittura, una sorta di mini book personale, lo dico perchè sapevo che Arina Tanemura aveva realizzato da tempo Misstress Fortune, un fantasy che poi ha realizzato in monografico quest'anno.

Secondo me è bene lavorare molto sulle varie storie, un esempio sono le CLAMP che sfornano belle storie, anche se sono piu' persone e una le scrive le storie.

Quindi la maggior parte hanno gia' il progetto steso per bene, dall'idea che mi sono fatto io il disegnare deve diventare una sorta di ultimo passo per realizzare una storia. Quindi ecco perche il disegnatore deve essere velocissimo anche.

Se riesci a fare 10 pagine a settimana come ha detto Chiyome sei a cavallo, e non sono necessari gli assistenti al giorno d'oggi il PC è un valido assistente.

"Ti amo. Col cuore. Con tutto il mio essere.
Cosi' tanto che le pulsazioni del mio corpo disseccano una rosa.
Ti amo. Piu' di chiunque altro. Con la mia vita.
Io voto a Dio il mio amore eterno."
2009 - Tuxedo Mask

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
4 replies since 17/10/2009, 14:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Crediti & Affiliati
Questo forum è parte del sito web www.mangakadream.blogspot.com/.

Lo staff di Mangaka Dream non gestisce alcun tipo di affiliazione con gli autori o le varie case editrici.
E' assolutamente proibito prelevare e divulgare testi, informazioni, immagini o materiale dalle pagine
web di questo forum senza l'autorizzazione scritta degli amministratori!

I tutorial e le guide che trovate su questo forum sono state realizzate dallo staff, pertanto non possono
essere riprodotte o diffuse senza il nostro consenso. Se il forum vi piace e le discussioni vi interessano,
 iscrivetevi e partecipate. I tutorial ci sono perchè possano esservi utili, non per essere copiati.

Abbiate rispetto per il nostro lavoro.

Gli amministratori,

Copyright © 2006 - 2008 Serenity& Arkady

Creative Commons License
Quest'opera e relativi contenuti (Logo, nome del forum e lavori pubblicati) sono protetti da licenza
Creative Commons Attrbuzione-NonCommerciale-NoDerivati 2.5 License.

Icone by IconArchive.com
Noriko's Fantasy mangaijin Arina Tanemura Entra nel Versailles no Bara FORUM! manga fanatics Ojamajo Doremi vampire knight Il forum del Disegno Bioetica & Psicologia A Tutto cinema GamingZone.it Vampire Knight Ranma's World Image Hosted by ImageShack.us Candy Candy La Stanza di Junko Anime Knight bokuragaita forum naruto ultimate Hunter X Hunter Yaoi's Heart pokelove rainbow Zero no Tsukaima Image and video hosting by TinyPic  • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community} Image and video hosting by TinyPic ToS Forum Image and video hosting by TinyPic Ranma Forum Ninja_and_Friends Ikaimyou7 Doujinshi Planet Ojamajo Doremi Forum! Negima World

Moycho è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner