Victoria Frances

Illustrations of fantasy art and gothic art from the romance Favole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Webtoonist & Mangaka

    Group
    Administrator
    Posts
    15,514
    Reputation
    +9
    Location
    Roma - Aprilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ragazze ispirandomi a me non sarebbe la stessa cosa!XDD

    ahaha non so perchè ma questa affermazione mi suona familiare XD
     
    .
  2. Yukishiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Udite udite, per la Norma Editorial è gia' in vendita online il 3° volume di Favole in lingua originale al prezzo di 16 euro ; le illustrazioni migliorano di book in book e anche per questo pare nons mentirsi.

    Il pattern pero' usato per i vestiti pare rimanere lo stesso, che fissa!! :blink:

    Ecco alcuni screenshot:

    image

    image

    image
     
    .
  3. ^^Aky93^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....wow....è davvero bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!*_*
     
    .
  4. Tigernight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Acc...! Sn davvero ignorante a non conoscere una simile artista! <_< :woot:
    é davvero superba: disegni così sono rarissimi! Adex mi faccio 1 cartella con tt i suoi disegni!! :P
     
    .
  5. widerlogo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me son piaciuti molto .. anche se a mio modesto parere è troppa la differenza di resa tra viso-mani-pelle venuti fuori molto bene ( anatomia ben dettagliata, ombre perfette, realistiche) e i vestiti-capelli-ambientazioni, immagino disegnati di sana pianta, molto più approssimativi.
    Appunto per questo tutte le immagini di persone staccano molto con lo sfondo, probabilmente le tonnellate di glow usato servono proprio ad avvicinare primo e secondo piano. Se fisso l'attenzione solo sui vestiti l'effetto wow che ho avuto guardando il disegno completo si ridimensiona parecchio ^^

    In alcune immagini troviamo visi e mani perfette ( perchè ricalcati da foto) e corpetti e bustini invece molto piatti, non dico grossolani ma quasi ^^

    Se fossi in lei farei trasparire di meno la perfezione della foto di riferimento o comincerei a disegnare meglio i vestiti^^

    inoltre non mi entusiasma molto la..come dire... ''bassa definizione'' del lavoro finito.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Vip

    Group
    Member
    Posts
    9,773
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    inoltre non mi entusiasma molto la..come dire... ''bassa definizione'' del lavoro finito.

    Humm ti riferisci al fatto che è un pò.. come dire.. "granuloso"?
    In effetti il più delle volte la colorazione lascia un che di "grezzo"..

    CITAZIONE (.Serenity. @ 4/2/2007, 14:39)
    e si è mooolto carina e assomiglia moolto alle sue modelle!

    Certo che ci somiglia, è lei! XD
     
    .
  7. widerlogo
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si mi riferisco all'effetto glow un po' troppo sparato (forse^^)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Webtoonist & Mangaka

    Group
    Administrator
    Posts
    15,514
    Reputation
    +9
    Location
    Roma - Aprilia

    Status
    Offline
    a me quell'effetto piace abbastanza! Preferisco la sua colorazione a quella di Royo ad esempio!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Vip

    Group
    Member
    Posts
    9,773
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io quella di Royo la adoro! L'unica cosa è che a volte usa colori troppo accesi... per non dire spampanati, però è più raffinata!

    Quella di Hajime Sorayama invece fa paura, sembrano quasi fotografie! Il problema è che disegna quasi tutta roba fetish!

    Dev'essere scoppiatissimo quell'uomo (anche se mai quanto Tagame!)

    Edited by †Arkady† - 3/6/2007, 16:37
     
    .
  10. =momiji-kun=
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendi!!!!!!!!*___*
    molto gotici,vampireschi e fiabeschi *_*
     
    .
  11. Fey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sììììììììì.....la conosco!!!!!^^^ :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. Yukishiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuove news sul fronte Victoria Frances. Oggi ho messo piede in fumetteria e mi sono trovata davanti un libretto rilegato con copertina rigida a colori + sovracopertina dalle dimensioni di un quadernino edito dalla " Planeta DeAgostini" dal titolo " Il Cuore di Arlene".
    Questo piccolo libro è un'anteprima assoluta sul prossimo lavoro della Frances, appunto "lI cuore di Arlene" una storia illustrata fortemente ispirata e inluenzata dalle Dollfie (in cui la protagonista si trasforma) e da "Alice nel apese delle Meraviglie".
    Quello che si palesa è un personaggio ben lontano nell'aspetto dal realismo gotico a cui ci aveva abituato Victoria immerso per lo piu' in paesaggi astratti e figure stilizzate.

    Ecco cio' che viene riportato sul retro del libro:

    CITAZIONE
    Arlene è una giovane mendicante che dedica la sua vita a costruire bambole nella solitudine dei sobborghi newyorkesi . Ma un giorno, scopre nel proprio petto una terribile malattia in fase terminale, che si propaga lentamente fino a ucciderla .
    Eppure , proprio al momento di esalare l 'ultimo respiro, il suo corpo precipita in un buco nero pieno di stelle e nebulose colorate. Di fronte a lei si apre un mondo idilliaco infinito dalle forme eteree e nel mezzo di tanta confusione , avendo perso ogni ricordo del proprio passato, si rende conto che il suo corpo è diventato come quello di una bambola e che, sotto una cicatrice rosa che le attraversa il suo seno sinistro , i suo cuore non batte piu'......
    Questo libricino a mò di prologo con illustazioni esclusive, ci dà un assaggio di quello che sarà il prossimo lavoro di Victoria Franes, "Il Cuore di Arlene " . Una mtafora della speranza in chiave favolistica , dove la fantasia del mondo dei sogni si unisce alla cruda realtà dei nostri giorni....

    Questa è un immagine esemplificativa

    image
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Webtoonist & Mangaka

    Group
    Administrator
    Posts
    15,514
    Reputation
    +9
    Location
    Roma - Aprilia

    Status
    Offline
    wao! Frances e Dollfie...che binomio godurioso!
     
    .
  14. Koryusuke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì anch'io la conoscevo... è davvero brava, anche se concordo sul fatto che si nota spudoratamente che il tratto a matita risulta molto più sicuro per la pelle, i volti, le mani etc, perchè ricalcati da foto, mentre i vestiti e gli sfondi (belli non c'è che dire) non godono di altrettanta perizia... resta cmq un'artista di grande livello..... non conosco però Royo, Sorayama e Tagame... sorry!!!
     
    .
  15. valerygattadipargi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, non so se questa discussione è ancora aperta,
    comunque, cooncordo con quanto detto, Victoria Frances ha uno stile davvero impressionante, la prima volta che vidi i suoi disegni li scambiai per fotografie!ahaahah :P ho comprato i tre libri della serie favole, splendide anche le parole, Il cuore di Arlene invece mi ha lasciato un pò delusa forse per le poche pagine, e per il discorso lasciato a metà, l'utima opera è Misty Circus, qui lo stile è decisamente cambiato molto influenzato dalle bambole dolfie non l'ho ancora aquistato ma non so mi convince poco per la storia e per il numero troppo esiguo di pagine :blink: è propio lo stile così cupo dark, che mi piace di lei :shifty:



     
    .
31 replies since 12/11/2006, 12:16   2902 views
  Share  
.