Victoria Frances

Illustrations of fantasy art and gothic art from the romance Favole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,570
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_meroko_ @ 12/11/2006, 12:16) 
    Qualcuno di voi la conosce?? é una delle mie preferite! I suoi disegni sono bellissimi, anche se l'atosfera è molto cupa e quasi horror, anzi forse è proprio questo il bello ddei suoi disegni! Metto qui un esempio e il sito:

    (IMG:http://www.scanraptor.com/cabernet/vicfran..._023_Favole.jpg)


    Il sito è: www.scanraptor.com/cabernet/vicfrances1.htm

    Piu che disegni io li definirei quadri astratti. Non mi piacciono proprio, anni fa quando è sfondata nel campo sembrava promettere tanto soprattutto con Favole 1, ma non mi è piaciuta con il Circus, sembra una illustratrice che disegna e colora quello che non le piace. Trovo molto new age il suo modo di diegnare, i personaggi al centro, in posa o a lato, e gli oggetti relazionati a questi ma non mi ci rispecchio ne mi piace il modo di disegnare. Rispecchia molto i giovani quando disegnano a primo impatto quello che hanno da dire e sinceramente, la trovo nient'altro che new age. Se facesse qualcosa di impegnativo, non a tema fortemente "preciso" (di un tema solo) dimostrerebbe di essere aperta a certi argomenti. Ma cosi, non la riesco a identificare.

    CITAZIONE (Random..? @ 12/11/2006, 20:18) 
    Non l'avevo mai sentita nominare prima...
    "Amazing"... Non so che altro dire...
    Realistica ed espressiva...

    E' realistica perchè prende reference da foto reali, ma oltre ad essere infinitamente realistica, non ci trovo niente di affascinante, anzi.
    Non so se ho reso l'idea, non sono nemmeno i temi che affronta a non piacermi, non capisco perchè li affronta in questa maniera e non capisco cosa disegna proprio.

    CITAZIONE (Kasha @ 13/11/2006, 10:55) 
    I maschi sono buoni solo a disegnare le classiche tettone fantasy in calore!

    Oddio, anche io potrei dire lo stesso meglio le calorose tettone che delle vampire col naso che colano.

    CITAZIONE (Kasha @ 13/11/2006, 10:55) 
    Cmq a me piace molto l'ambientazione dark gotica dei suoi disegni, i vampiri sono un tema che ricorre spesso nelle sue opere. Inoltre lo stile di Victoria, specie nei soggetti femminili, ha un che di "mangoso" che le rende molto pacciochine e delicate. Fra l'altro se ci fate caso, nella maggior parte degli artworks (specie in quelli con dei bei ragazzi) c'è lei che si autorappresenta! da quello che so poi lavora molto sulle fotografie.

    Ripeto che all'inizio sembrava un fenomeno grandioso la scoperta del secolo è stupendo come disegna. Non la capisco pero' che cosa disegna.
    Cosa disegna? fantasy? dark fantasy? ha inventato un sottogenere del fantasy allora.

    CITAZIONE (Dr@gonfly @ 21/11/2006, 10:20) 
    E' bravissima!Il realismo del disegno e del colore è impressionante!Ma che tecnica usa per colorare?*__*

    base di acquerelli, pastelli con lo sfumino (o fazzoletto) e aerografo. Temo che quest'ultimo sia decisivo per certi effetti.
    d'altronde sono poche le persone che poi lo usano o hanno mostrato di usarlo per delle pubblicazioni.

    CITAZIONE (Dr@gonfly @ 5/2/2007, 12:16) 
    Davvero molto carina! Si vede che molte delle ragazze che disegna le somigliano...se dovessi disegnare le ragazze ispirandomi a me non sarebbe la stessa cosa!XDD

    Disegnare e vestire allo stesso modo mi porta solo a pensare che sia una brava foto-modella-artista in carriera.

    CITAZIONE (widerlogo @ 10/4/2007, 11:09) 
    Anche a me son piaciuti molto .. anche se a mio modesto parere è troppa la differenza di resa tra viso-mani-pelle venuti fuori molto bene ( anatomia ben dettagliata, ombre perfette, realistiche) e i vestiti-capelli-ambientazioni, immagino disegnati di sana pianta, molto più approssimativi.
    Appunto per questo tutte le immagini di persone staccano molto con lo sfondo, probabilmente le tonnellate di glow usato servono proprio ad avvicinare primo e secondo piano. Se fisso l'attenzione solo sui vestiti l'effetto wow che ho avuto guardando il disegno completo si ridimensiona parecchio ^^

    In alcune immagini troviamo visi e mani perfette ( perchè ricalcati da foto) e corpetti e bustini invece molto piatti, non dico grossolani ma quasi ^^

    Se fossi in lei farei trasparire di meno la perfezione della foto di riferimento o comincerei a disegnare meglio i vestiti^^

    inoltre non mi entusiasma molto la..come dire... ''bassa definizione'' del lavoro finito.

    Che problema quello che di aggiungere tanti particolari a una illustrazione.
    La resa dei particolari non è il problema fondamentale, io sono allarmato dal fatto che non capisco cosa disegna questa ragazza.

    Il fatto che si sia data al doll dimostra quello che penso, anche se l'ho detto dopo le sue pubblicazioni, ma per quel che mi riguarda il motivo per cui disegna doll è che lei personalmente non ha capito cosa vuole disegnare nella vita. Seguiamo le notizie: Si veste gotic style dal vero, dipinge e ritrae nel suo stile tre book di storie, che qualcuno chiama arte in sequenza e quindi illustrazioni, mentre inizia a raccontare storie fantasy due doll in questi anni recenti. A me sembra piu' scoppiata del maestro.

    E' uscito un libro sulle sirene, illustrato da lei, ma le sue illustrazioni sono quadri inquietanti secondo me. Anche il fatto che i personaggi o gli oggetti sono in rilievo rispetto al resto dell'immagine sembra quasi arte da impatto piu' che illustrazione. L'illustrazione ti dice cosa sta succedendo, ma non è detto che debba coinvolgerti emotivamente fino a disturbarti come i disegni di questa signora.
     
    .
  2. Wølfrad
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh
     
    .
31 replies since 12/11/2006, 12:16   2902 views
  Share  
.