Aggiornamento Clip studio paint

Finalmente il liquify

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vedrina
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Webtoonist & Mangaka

    Group
    Administrator
    Posts
    15,514
    Reputation
    +9
    Location
    Roma - Aprilia

    Status
    Offline
    Clip Studio Paint è IL programma per eccellenza per realizzare manga e webtoon.
    Conosciuto antecedentemente come Manga Studio, una volta acquistato dalla Celsys ha cambiato nome in Clip Studio Paint per abbracciare a 360° l'arte digitale (anche in 3d!).
    Giunto alla versione 1.11.6, presenta forse l'aggiornamento più corposo di sempre che comprende varie funzionalità come la tanto attesa Liquify!

    La funzione Liquify è stata aggiunta come subtool nella parte degli strumenti di Blend. Con questa funzionalità è possibile cambiare la forma dell'immagine disegnando direttamente sul layer come con un pennello.

    Anche a livello di gestione del 3D ci sono aggiornamenti: sono stati aggiunti altri modelli base di 3D nella sezione Material Palette ed è possibile combinarli tra loro come blocchi per creare dei piccoli oggetti e linee guida per i background dei progetti. Saranno poi modificabili nelle dimensioni e colori facilmente, così come la rotazione della camera.
    Anche la gestione delle texture è migliorata potendole applicare anche sugli oggetti 3D con il drag and drop.
    Sono stati aggiunti anche nuovi materiali panoramici per l'uso di sfondi a 360 gradi saranno nella sezione 3D della Material Palette.
    E' possibile importare foto scattate con fotocamere a 360 gradi e immagini equirettangolari esportate da software 3D e impostarle come livelli 3D o registrarle come material.
    Si può selezionare e modificare più material 3D contemporaneamente, comprese le dimensioni del material, l'illuminazione e le ombre.
    L'impostazione SNAP TO 3D MODELS è stata aggiunta al manipolatore di movimento.
    Attivandola, farete in modo che i materiali 3D alla posizione e alle dimensioni di altri oggetti mentre li spostate, li ruotate o li scalate.

    Anche la funzionalità di Import è stata migliorata, sia per i Font Files (PRO/EX), sia per l'importazione di gradienti da Photoshop (PRO/EX).
    Nella versione EX sarà possibile importare i file PDF.

    Per le versioni Mobile è stato finalmente ottimizzato il Save Process.

    Per leggere tutte le migliorie nel dettaglio: Clipstudio.net
     
    .
2 replies since 14/12/2021, 17:43   52 views
  Share  
.