sbarba gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    ecco alcuni dei miei disegni...
    non ho lo scanner perciò ho fatto le foto con il cellulare (la qualità non è delle migliori... <_< )
    spero vi piacciano...
    fatemi sapere che ne pensate :D
    image
    image
    image
    image
    image

    Edited by sbarba - 1/2/2009, 13:56
     
    .
  2. mayaorichan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il secondo disegno mi piace particolarmente, soprattutto per la posizione!

    Nel penultimo mi piace invece la tecnica sfumata a matita!!(che io adoro^_^)

    In generale disegni molto originali!!Complimenti :)XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    grazie mille
    sono contento che piacciano a qualcuno...
    avevo paura che non sarebbero stati all'altezza del forum XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    ecco altri disegni
    commentate...

    ecco il primo :)
    image

    questa è la pagina del manga che stò provando a disegnare
    image

    questo personaggio assomiglia troppo a L di death note
    (io però non volevo disegnare lui XD)
    image

    per questa posizione mi sono ispirato un pò a zoro di one piece...
    image


    image


    image

    commentate :D

    Edited by sbarba - 3/2/2009, 19:47
     
    .
  5. mayaorichan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avevo paura che non sarebbero stati all'altezza del forum XD

    Non lo pensare nemmeno ^_^ i tuoi disegnini sono molto originali e con un tratto molto pulito :D peccato che alcuni siano un pochino sfocati :( ad ogni modo grazie del commentino!!

    P.S. Ce l'ho anch'io una sveglia come quella del tuo fumetto hihihi ^_^
     
    .
  6. Kamilion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovresti abbozzare qualche linea guida per prendere un po le misure quando cerchi di fare una posa, la maggior parte degli errori anatomici che sto notando sul forum sono dovuti a errori grossolani a spalle e busto che portano inevitabilmente a scompensare braccia e gambe quando basterebbe provare un attimo col manichino per focalizzare bene ciò che si vuole fare, forse paura di pasticciare troppo, non so... una cosa che mi sta girando in testa è che forse alcuni hanno l'idea che le ossa del busto siano immobili, come saldate, percui se in un disegno quella struttura andava bene basta riportarla in altri; in realtà queste ossa si muovono eccome, se alzo un braccio, la clavicola si alza, la gabbia toracica si apre... per non parlare dei muscoli, quelli si accorciano e di distendono ancor più vistosamente. (

    Per quanto riguarda il personaggio femminile è abbastanza difficile da giudicare per la sfuocatura, ma credo che sia di collo e spalle un po troppo mascolino, non sto dicendo che non esistano, ma prova ad alleggerire un po la stazza e dovrebbe esser più piacevole.
     
    .
  7. cicca
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il personaggio femminile è abbastanza difficile da giudicare per la sfuocatura, ma credo che sia di collo e spalle un po troppo mascolino, non sto dicendo che non esistano, ma prova ad alleggerire un po la stazza e dovrebbe esser più piacevole.

    la stessa impressione che ho avuto io ^^ rispetto alla testa il busto appare forse troppo possente per un corpo femminile, o almeno nelle misure standard.. se poi le intenzioni erano altre è un altro conto xD
    fai attenzione alle braccia del ragazzo frontale con la mani in tasca =P data la posizione delle spalle le braccia (da spalla a gomito) dovrebbero essere distese e più lunghi mentre gli avambracci prospettivamente più corti in quanto portati avanti per far entrare le mani in tasca ^^ prova a metterti di fronte a uno specchio e noterai ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dovresti abbozzare qualche linea guida per prendere un po le misure quando cerchi di fare una posa, la maggior parte degli errori anatomici che sto notando sul forum sono dovuti a errori grossolani a spalle e busto che portano inevitabilmente a scompensare braccia e gambe quando basterebbe provare un attimo col manichino per focalizzare bene ciò che si vuole fare, forse paura di pasticciare troppo, non so... una cosa che mi sta girando in testa è che forse alcuni hanno l'idea che le ossa del busto siano immobili, come saldate, percui se in un disegno quella struttura andava bene basta riportarla in altri; in realtà queste ossa si muovono eccome, se alzo un braccio, la clavicola si alza, la gabbia toracica si apre... per non parlare dei muscoli, quelli si accorciano e di distendono ancor più vistosamente. (

    Per quanto riguarda il personaggio femminile è abbastanza difficile da giudicare per la sfuocatura, ma credo che sia di collo e spalle un po troppo mascolino, non sto dicendo che non esistano, ma prova ad alleggerire un po la stazza e dovrebbe esser più piacevole.

    hai proprio ragione XD
    CITAZIONE
    Non lo pensare nemmeno ^_^ i tuoi disegnini sono molto originali e con un tratto molto pulito :D

    grazie :) comunque sono sfuocati perchè ho usato il cellulare per fotografarli XD


    CITAZIONE
    fai attenzione alle braccia del ragazzo frontale con la mani in tasca =P data la posizione delle spalle le braccia (da spalla a gomito) dovrebbero essere distese e più lunghi mentre gli avambracci prospettivamente più corti in quanto portati avanti per far entrare le mani in tasca ^^ prova a metterti di fronte a uno specchio e noterai ;)

    hai ragione ...
    non l'avevo notato,grazie :)
     
    .
  9. Zeno25
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm.. mi piace il tratto.. però..

    la seconda immagine delle prime che hai postato non è ripresa da una corsa di Rufy?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    uhm.. mi piace il tratto.. però..

    la seconda immagine delle prime che hai postato non è ripresa da una corsa di Rufy?

    in effetti quella posa lò presa un pò da dragon ball e un pò da one piece...
    il problema è che fin da piccolo ho sempre disegnato copiando questi 2 anime e poi sono passato anche a naruto...
    di conseguenza molti dei miei disegni sembrano copiati da altri anime :(
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    ho migliorato la qualità delle immagini precedenti ;)

    ecco anche qualche nuovo disegno...

    questo lò fatto con la china
    image

    image

    image

    ecco un'altra pagina a caso XD
    image

    tra qualche giorno vi mostrerò altri disegni :)
    commentate! :@@:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    perchè nessuno commenta... :(
     
    .
  13. mayaorichan
        Like  
     
    .

    User deleted


    E dai commento io!
    Beh allora da quanto ho visto(dei tuoi disegni) ho potuto appurare che realizzi molto bene i volti...però in quanto alle varie parti del corpo credo che ci siano alcuni errori!

    Ad esempio nell'ultimo post(ultimo disegno) credo che le braccia presentino diverse stranezze es. polso sinistro e avambraccio destro troppo corto!

    Non sto dicendo che non sai disegnare per carità (ci tengo a dirlo perchè non vorrei essere fraintesa) solo che secondo me puoi migliorare XD

    Ad ogni modo ripeto che i volti mi piacciono molto perchè hanno un tratto molto pulito e poi sono originali XD
    Sciauuu
     
    .
  14. Darkrey
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me piace come disegni i volti...invece non mi piacciono molto i vestiti e le braccia, ti consiglio di osservare bene i disegni di mangaka famosi, per confrontarli con i tuoi e magari imparare e capire meglio dai tuoi errori....oppure se non lo fai già osserva la realtà che ti circonda e perchè no, prendere spunto da essa; io nei miei disegni faccio così
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    http://pokemon.ita.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    mondo dei sogni

    Status
    Offline
    prima di tutto grazie per i comenti :D
    CITAZIONE
    Ad esempio nell'ultimo post(ultimo disegno) credo che le braccia presentino diverse stranezze es. polso sinistro e avambraccio destro troppo corto!

    sò che quel disegno in particolare nn è fatto bene,il motivo è che doveva essere solo una pagina del name(brutta copia) del mio fumetto...
    poi però ho deciso comunque di postarlo perchè volevo vedere come potevo migliorare il riquadro in basso(quello di cui hai parlato...)
    il problema è che non riuscivo proprio a disenare il personaggio sdraiato XD
    vabè...vedrò di migliorarlo :)
    comunque non ti preoccupare non me la prendo di certo per le critiche ;)
    CITAZIONE
    invece non mi piacciono molto i vestiti e le braccia

    per i vestiti non ho proprio fantasia XD
    per quanto riguarda le braccia,in alcuni disegni mi vengono bene ma nella maggior parte purtroppo mi vengono sproporzionate :(
    seguirò il tuo consiglio e proverò a prendere spunto dalla realtà :)

    comunque tra poco posterò altri disegni :D
     
    .
14 replies since 28/1/2009, 22:50   202 views
  Share  
.