i miei lavori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saruwata
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco qui alcuni dei miei disegni... prima di postarli voglio fare una piccola premessa:
    i personaggi non sono miei, ma dei relativi autori alla quale mi sono ispirata (luis royo,masashi kishimoto,hideaki sorachi,kazuya minekura ecc...).
    tra i disegni che posterò ci saranno scene di nudo, pertanto se questo potesse offendere qualcuno o va contro le regole del forum li rimuoverò immediatamente (ho letto il regolamento ma niente in proposito). detto questo via con i disegni :D

    free image host free image host free image host free image host free image host free image host
    ( chiedo scusa se i disegni sono molto chiari, ho un tratto abbastanza leggero ed inoltre lo scanner non aiuta <.<)
    commentate ^^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Webtoonist & Mangaka

    Group
    Administrator
    Posts
    15,514
    Reputation
    +9
    Location
    Roma - Aprilia

    Status
    Offline
    occhio alle proporzioni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    892
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    belli serenity io non vedo dove abbia sbagliato con le proporzioni forse perchè non sono ancora esperto come te potresti dirmelo così ci faccio caso anche io?
     
    .
  4. Yukishiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o molte delle pose che hai usato sono ispirate o prese da illustrazioni di Luis Royo?

    Se è così forse piuttosto che "copiare" o riprendere pose che vedi in illustrazioni o foto elaborandole per i tuoi scopi a occhio ti converrebbe farlo studiando prima il manichino della posizione, lo scheletro base, che ti aiuta proprio nel non avere problemi di proporzioni (Serenity ha segnalato giustamente tale problema).

    Spesso l'occhio inganna e non è detto che quel che ci sembra di vedere nel riferimento sia esattamente quello che stiamo disegnando, nel tuo caso (che tu abbia usato immagini di riferimento o no) ci sono problemi con le proporzioni soprattutto degli arti rispetto al busto , secondo i canoni "classici" del disegno la testa dovrebbe essere contenuta (come lunghezza) 7 volte e mezzo circa nel corpo , con il busto che dovrebbe misurare 3 teste e le gambe idem, con le braccia che dovrebbero arrivare pressapoco distese a metà della coscia; naturalmente queste sono le proporzioni standard che possono variare e si possono modificare a piacimento ma se modifichi i rapporti di proporzione nei corpi lo devi fare con criterio proporzionando tutti gli altri elementi del corpo coinvolti a dovere sennò si rischia di avere figure poco armoniose che danno l'idea di "sbagliato" , nel caso specifico si trattano di figure realistiche mi pare pertanto le gambe risultano troppo lunghe effettivamente rispetto alla lunghezza del busto, molto corto, e anche i piedi sembrano un pò troppo piccoli e corti in proporzione al resto.

    Attenta anche alla testa un pò troppo grande forse rispetto al corpo, e attenta anche al viso che forse andrebbe studiato un pò di più sia come posizione dei suoi elementi che come dimensione di questi, talvolta mi pare che tu tenda a fare gli occhi un pò troppo piccoli e distanti tra loro e non sempre "centrati" rispetto all'asse centrale del volto.

    Questi consiglis ono legati soprattutto ai lavori che hai postato con soggetti femminili "stile Royo", sicuramente c'è da lavorare in definitiva su proporzioni del corpo e anatomia del viso, sarei curiosa di vedere qualcosa di inchiostrato e/o almeno colorato, magari un'illustrazione completa cons fondo, visto che fin'ora hai mostrato solo delle pinup e quella che mi pare un'immagine di Sasuke presa dal manga o dall'anime :)

    Cristian, come abbiamo detto nei giorni scorsi, sarebbe bene che nelle gallery degli utenti si postasse solo per dare critiche o commenti costruttivi che possano aiutare l'utente a cui appartiene la gallery a migliorarsi in quello che fa, a capire dove sbaglia o cosa fa bene, domande come la tua sulle proporzioni sono pertinenti ma non è giusto chiedere una spiegazione per se stessi nella gallery di un'altro utente (oltretutto di proporzioni e similia s'è parlato in quasi tutti i topic di nuovi utenti nel forum con ampie spiegazioni) ;) .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Webtoonist & Mangaka

    Group
    Administrator
    Posts
    15,514
    Reputation
    +9
    Location
    Roma - Aprilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    io non vedo dove abbia sbagliato con le proporzioni forse perchè non sono ancora esperto come te potresti dirmelo così ci faccio caso anche io?

    soprattutto nel 4 disegno si vede molto bene che ci sono errori di proporzione.
    Le gambe sono troppo corte e i piedi troppo piccoli rispetto a tutta l'armonia del corpo. Probabilmente, una persona reale con quelle proporzioni avrebbe serie difficoltà di equilibrio XD
    Anche le braccia sono troppo lunghe: se le stendo idealmente lungo il corpo, il gomito che è sempre all'altezza della vita risulterebbe troppo in basso rispetto ad essa...

    Oppure nel terzo, ci sono degli errori evidenti anche sul busto, dove i seni non sono posizionati correttamente, oltre ai fianchi che così risultano un po' senza forma.
    Nel quinto ci sono errori anche nel braccio che si piega sul fianco: oltre a risultare un po' legnoso, la mano è troppo piccola. Idem i piedi (questi dannati! Credo siano la croce di un po' tutti i disegnatori).

    In generale però non sono male, ci sta del potenziale che deve essere affinato, rafforzando le basi del disegno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    892
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    wow tu noti tutte queste cose XD io non ci ho proprio fatto caso però adesso che me lo fai notare si è vero :D

    CITAZIONE
    Cristian, come abbiamo detto nei giorni scorsi, sarebbe bene che nelle gallery degli utenti si postasse solo per dare critiche o commenti costruttivi che possano aiutare l'utente a cui appartiene la gallery a migliorarsi in quello che fa, a capire dove sbaglia o cosa fa bene, domande come la tua sulle proporzioni sono pertinenti ma non è giusto chiedere una spiegazione per se stessi nella gallery di un'altro utente (oltretutto di proporzioni e similia s'è parlato in quasi tutti i topic di nuovi utenti nel forum con ampie spiegazioni) .

    ops gia scusa me ne ero dimenticato sarò più attento :blush:
     
    .
  7. saruwata
        Like  
     
    .

    User deleted


    yukishiro e serenity vi ringrazio per i vostri consigli!!! ho molte difficolta a disegnare il corpo (per non parlare delle mani e dei piedi che farei volentieri a meno di disegnare), quindi vi ringrazio nuovamente la prossima volta farò più attenzione ^^
    image image image image image
    allora i primi due disegni sono fatti su un album, quindi nella scannerizzazione sono venuti male perchè non entravo completamente nello scanner... quelli colorati (dato che non mi piace molto colorare) sono delle fotocopie dei disegni originali
    free image host free image host
     
    .
  8. mayaorichan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero molto belle le tue fan-art XD solo un consiglio: se ripassi i contorni dei disegni con la china, sono sicura che i tuoi lavori renderebbero di più!! XD Sciauuuu
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    892
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    nei visi di profilo fai le labbra troppo avanti non so se mi hai capito stanno a metà tra un bacio e il non XD cmq belli
     
    .
8 replies since 20/3/2009, 15:14   105 views
  Share  
.