i miei lavoretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vi posto il link alla mia pagina deviantart. Se a qualcuno va di passare e dare un'occhiata siete i benvenuti.
    Ah, e fatemi avere i vostri commenti! ^_^

    http://seline81.deviantart.com/

    Edited by Sere.p - 19/12/2012, 16:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,570
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    hai scritto due volte http://
     
    .
  3. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    Modificato! Grazie! :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,570
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ho visto la galleria si riconosce il tuo stile personale anche se lo trovo ancora da definire, soprattutto nelle pagine del fumetto "scenetta!" poi per le fan art sono un ottimo esercizio e una bella soddisfazione sopratutto quelle dei fumetti italiani in bianco e nero non ho capito se le riproduci uguali o le inventi tu le pose. ^^
     
    .
  5. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio! Fumetti italiani credo ci sia solo Dylan Dog che ho fatto, e l'immagine è copiata dalla vignetta di un albo. Visto che era la prima volta che lo riproducevo mi ritengo soddisfatta! :)
    Il mio stile è in effetti ancora da affinare, inoltre l'ho ripreso ultimamente dopo una lunga pausa. Purtroppo lavorando non ho mai molto tempo. Sto cercando poi di concentrarmi sulla trama.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,570
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    E' facile ricopiare ad occhio se sei abituata mi chiedo quanto tempo ci hai messo per disegnarlo, spero tu non abbia impiegato giorni.
    Io riuscirei a farlo in 5 minuti ma ci sono abituato. Se hai da fare quando disegni non disegna velocemente ^^ vedrai che il risultato non cambia.
    (la mano è sempre la stessa)
     
    .
  7. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo, ma non è che in ufficio posso mettermi a disegnare!!! :D
    Comunque ci ho messo meno di quello che pensavo. Certo non giorni, ti parlo di un quarto d'ora circa.
     
    .
  8. Rahiko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto il tuo stile, soprattutto la tua pg, Donna, e in particolar modo nelle illustrazioni. Magari hai un po' da lavorare nelle immagini di fumetto vere e proprie, in cui magari si vede un po' troppo distacco tra i personaggi e lo sfondo, cosa che finisce poi per dare un po' di senso di "piattume" a tutto l'insieme, ma è un problema comune, soprattutto riguardo le prime pagine a fumetto che si fanno e sono sicura che con il tempo, contuinuando a disegnare, capirai come risolvere la questione (io ci sto ancora lavorando per cui non saprei che consigli darti senza il rischio di dire castronate XD), ma vedendo le tue altre illustrazioni con lo sfondo, direi che è un problema che sai come risolvere, e forse il vero problema è dover "rinchiudere" tutto quanto in una vignetta (che è il principale problema che abbiamo un po' tutti quando cominciamo a disegnare pagine di fumetto).

    Personalmente non son una grandissima fan delle "fan art" in cui si cerca di riprodurre lo stile dell'autore originale (principalmente perchè di un disegno mi piace vedere la mano e lo stile di chi l'ha fatto, così da poter capire qualcosa di quella persona e non di quanto è bravo a riprodurre un altro disegno: per esempio una fan art mi piace se rappresenta un personaggio altrui reinterpretato con il proprio stile di disegno), ma i disegni dei personaggi fatti da te mi piacciono.
    Principale appunto è magari, di provare a dare più plasticità ai personaggi, soprattutto ai volti (per quanto riguarda i corpi, secondo me sei già a buon punto, e lo si può notare bene dai disegni più "hot" e qundi più "nudi" -in cui si vede meglio l'anatomia- che hai fatto), per esemio "breakfast" mi piace davvero molto per quanto riguarda il corpo, l'impostazione del cranio, etc, ma a mio parere potresti lavorare un po' sullo sguardo, per cercare di renderlo meno "piatto" e più profondo.
    Prendendo per esempio "girl 1", anche qui trovo che il corpo sia decisamente ben fatto, unici appunti che ti darei è controllare l'avambraccio che viene in avanti della ragazza la cui prospettiva sembra un po' "esagerata", e l'altro avambraccio che, sebbene sia piuttosto nascosto, sembra piuttosto lungo rispetto al resto del braccio e del corpo, e magari prestare un po' più d'attenzione alla mano del ragazzo (so che e mani son sempre una mazzata =.=" ma bisogna sbatterci contro la testa per forza T.T), errori non particolarmente grossi, insomma, che alla primissima occhiata non si notano ma che magari rendono meno convincente l'insieme. E dicevo, i corpi mi sembrano ben fatti, mentre quello a stonare di più con l'insieme mi sembra che sia il viso della ragazza, più precisamente l'allineamento degli occhi con il viso ed il naso.

    Comunque mi sembra che il "grosso" del lavoro (rendere convinceti corpo, testa, etc) ci sia, infatti i principali "errori" che mi sembra di cogliere son più di particolari (mentre spesso la gente fa al contrario, attaccandosi ai particolari e unendoli "a caso", cosa che gli rende molto ma molto più difficile "sganciarsi" dai loro particolari per migliorarsi) per cui...continua così! *^*

    P.S. ah, ecco, una domanda: cosa usi per inchiostrare a pc?
     
    .
  9. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto per i suggerimenti e le critiche costruttive che sono sempre utili, soprattutto per chi, come me, è autodidatta! :)
    Allora, io odio fare gli sfondi. E questa mia avversione si nota nelle mie tavole (ancora abbozzate però, premetto). Purtroppo però so bene che un fumetto senza sfondi è decisamente brutto, oltre che poco armonioso per chi legge, quindi so di dovermi sforzare ed esercitarmi nel farli! :))
    Non badare troppo alle fan art o alle copiature perchè mi sono servite da esercizio e basta, nient'altro. :)
    Per l'anatomia mi esercito molto e cerco pose sempre particolari per esercitarmi, le mani sono un tasto dolente e, anche se non è una scusa, ho letto che per molti disegnatori è così! :D Ma anche lì, l'esercizio è l'unica risposta direi.
    Beh io non inchiostro al pc ma a mano....non sono ancora molto pratica di programmi grafici. Uso Photoshop CS3 ma solo per colorare, e come puoi vedere non è che sia una cima! :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,570
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    A me non piacciono i suoi disegni su grafiche americane. Vada per le favole ma il tv show e cartoon americani non mi sei piaciuta. Trovo proprio disonesto quella grafica e quei disegni personalmente parlando, se fossi in Italia non avrei mai inventato certi disegni. Prima mi piacevano oggi li evito proprio.

    CITAZIONE
    e forse il vero problema è dover "rinchiudere" tutto quanto in una vignetta

    vedo che lei non è proprio abiutata a disegnare fumetti. Ne ha pochi nella galleria.
    Ma l'univa che vedo è la vignetta a tutta pagina come inquadratura non è male.

    CITAZIONE
    (principalmente perchè di un disegno mi piace vedere la mano e lo stile di chi l'ha fatto, così da poter capire qualcosa di quella persona

    Tutti quelli che disegnano hanno iniziato sul banco di prova facendo certi disegni e quindi delle fan art, se hai velocita' e scioltezza ti assicuro che non serve nient'altro per disegnare una reinterpretazione personale come dici.

    Per gli errori anatomici magari è verissimo ma non stiamo a trovare il pelo nell'uovo, veniamo al dunque, hai una galleria con pochi disegni, impieghi molto tempo a disegnare un disegno e il motivo per cui lo fai è che a volte sei bloccata dalla paura di quello che fai e che devi saper fare (temendo che non sai tutto!). Questo forum deve prendersi anche queste responsabilita'.

    Oggettivamente i consigli che posso darti è muoviti in fretta, e pianifica in poco tempo! L'abilita' cresce col tempo, il tempo non si allunga.

    (le chiacchiere e la paura si!)

    CITAZIONE
    Per l'anatomia mi esercito molto e cerco pose sempre particolari per esercitarmi

    Parli di esercizi e fai bene, ma qualsiasi esercizio che fai sul foglio puo' dare vita comunque ai tuoi disegni quindi è inutile sprecare tempo a leggere e esercitarsi, prendere due piccioni con una fava è il sempre quello che dobbiamo fare direi. ^^ (anche perchè su questo forum non ce quasi nessuno)
     
    .
  11. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 27/12/2012, 01:41) 
    A me non piacciono i suoi disegni su grafiche americane. Vada per le favole ma il tv show e cartoon americani non mi sei piaciuta. Trovo proprio disonesto quella grafica e quei disegni personalmente parlando, se fossi in Italia non avrei mai inventato certi disegni. Prima mi piacevano oggi li evito proprio.

    Scusami ma parli di quali disegni? Dei Simpson? Parlare di disonestà addirittura mi pare esagerato, sinceramente...

    CITAZIONE
    Per gli errori anatomici magari è verissimo ma non stiamo a trovare il pelo nell'uovo, veniamo al dunque, hai una galleria con pochi disegni, impieghi molto tempo a disegnare un disegno e il motivo per cui lo fai è che a volte sei bloccata dalla paura di quello che fai e che devi saper fare (temendo che non sai tutto!). Questo forum deve prendersi anche queste responsabilita'.

    Oggettivamente i consigli che posso darti è muoviti in fretta, e pianifica in poco tempo! L'abilita' cresce col tempo, il tempo non si allunga.

    (le chiacchiere e la paura si!)

    Beh, per cominciare, mi sembra che gli errori anatomici se fatti sono gravi e rendono il disegno ovviamente brutto a vedersi. Non ci metto molto a disegnare ma ho poco tempo per farlo, quindi tra un disegno e l'altro passano giorni, ma non è che ci metto giorni a disegnarne uno, anzi sono piuttosto veloce. Nessuna paura mi blocca, ma piuttosto che fare uno scarabbocchio cercando di velocizzarmi, preferisco impiegare di + ma fare un buon lavoro.

    CITAZIONE
    Parli di esercizi e fai bene, ma qualsiasi esercizio che fai sul foglio puo' dare vita comunque ai tuoi disegni quindi è inutile sprecare tempo a leggere e esercitarsi, prendere due piccioni con una fava è il sempre quello che dobbiamo fare direi. ^^ (anche perchè su questo forum non ce quasi nessuno)

    Tu parli solo di velocità....ma perchè vai così di fretta?? A me non corre dietro nessuno veramente.... :huh:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scrittore presso Sailor Zodiac

    Group
    Member
    Posts
    3,570
    Reputation
    +2
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusami ma parli di quali disegni? Dei Simpson? Parlare di disonestà addirittura mi pare esagerato, sinceramente...

    Si di quelli la.

    CITAZIONE
    Beh, per cominciare, mi sembra che gli errori anatomici se fatti sono gravi e rendono il disegno ovviamente brutto a vedersi.

    Dipende da cosa vuoi disegnare tu e dove vuoi arrivare coi tuoi disegni. E' chiaro che se ti interessa l'anatomia inizierai da quella direttamente, allora mi dirai che quelli con gli errori anatomici non sono pubblicabili allora mi chiedo come mai tu avessi davvero la fretta di pubblicarli in una galleria. ^^ Molti non ci pensano a queste cose. Basta fare un poco di ordine ma se non hai ordine perdi tempo prezioso.

    CITAZIONE
    Non ci metto molto a disegnare ma ho poco tempo per farlo

    hai poco tempo o troppo poco tempo? Cosa vuol dire che il tempo è poco, se ritieni poco il tempo significa che tu vuoi disegnare ancora di piu', oppure che togli del tempo prezioso ad altre cose per poter disegnare? :D

    CITAZIONE
    quindi tra un disegno e l'altro passano giorni, ma non è che ci metto giorni a disegnarne uno, anzi sono piuttosto veloce

    Anche io ci metto dei giorni e riprendo quelli che non ho terminato, anzi ne porto avanti piu' di uno per volta ultimamente. Alcuni li coloro male, alcuni li coloro come mi pare. :D

    CITAZIONE
    Nessuna paura mi blocca, ma piuttosto che fare uno scarabbocchio cercando di velocizzarmi, preferisco impiegare di + ma fare un buon lavoro.

    Quindi tutte le illustrazioni che fai sono pubblicabili, cioe' sono importanti per la tua galleria. Fai dei bozzetti con la penna o matita di tanti in tanto? Anche quelli sono belli da vedere.

    CITAZIONE
    Tu parli solo di velocità....ma perchè vai così di fretta?? A me non corre dietro nessuno veramente....

    Dicevo che esercitarsi fa bene ma per quelli che disegnano quello che gli pare ce anche un limite, poi entra in gioco la psicosi dell'essere arrivato chissa' dove, eeeh la lingua è lunga! Soprattutto a quelli che amano leggere e amano i dibattiti. Personalmente certe discussioni le trovo senza senso. Come i disegni dei simpson (quelli del cartone). Non mi piacciono non mi sono mai piaciuti poi ho capito anche il perchè. ^^ Trovavo molto carino American Dad.
     
    .
  13. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shine§Aqua§Illusion @ 27/12/2012, 15:22) 
    Dipende da cosa vuoi disegnare tu e dove vuoi arrivare coi tuoi disegni. E' chiaro che se ti interessa l'anatomia inizierai da quella direttamente, allora mi dirai che quelli con gli errori anatomici non sono pubblicabili allora mi chiedo come mai tu avessi davvero la fretta di pubblicarli in una galleria. ^^ Molti non ci pensano a queste cose. Basta fare un poco di ordine ma se non hai ordine perdi tempo prezioso.

    No scusa ma io credo che l'anatomia sia la base per tutti. Poi, avendo la base, si può pensare anche di storpiare i corpi, come nei Simpson, e renderlo un proprio stile. Io ho pubblicato i disegni nella galleria perchè mi andava, ma non credo di essere arrivata da nessuna parte, ho molto da imparare e credo che l'umiltà debba esserci sempre. So che molti miei disegni hanno degli errori, ma non è che li ho esposti in una mostra d'arte! :D

    CITAZIONE
    hai poco tempo o troppo poco tempo?

    Ehm...direi che in italiano è la stessa identica cosa...! Comunque come ho già detto, lavorando non posso dedicare al disegno tutto il tempo che vorrei, tutto qui.

    CITAZIONE
    Quindi tutte le illustrazioni che fai sono pubblicabili, cioe' sono importanti per la tua galleria. Fai dei bozzetti con la penna o matita di tanti in tanto? Anche quelli sono belli da vedere.

    Si, per me sono dei lavori abbastanza buoni. Non amo fare i bozzetti, il disegno dev'essere fatto e finito per me.

    CITAZIONE
    Dicevo che esercitarsi fa bene ma per quelli che disegnano quello che gli pare ce anche un limite, poi entra in gioco la psicosi dell'essere arrivato chissa' dove, eeeh la lingua è lunga! Soprattutto a quelli che amano leggere e amano i dibattiti. Personalmente certe discussioni le trovo senza senso. Come i disegni dei simpson (quelli del cartone). Non mi piacciono non mi sono mai piaciuti poi ho capito anche il perchè. ^^ Trovavo molto carino American Dad.

    Scusa ma tu passi da un discorso all'altro e non seguo il tuo ragionamento. Intanto è proprio chi disegna quello che vuole che non ha limiti, mentre chi spera di farlo per lavoro deve darsi dei tempi. Parli di quelli che mamano discutere e poi ci piazzi in mezzo i Simpson ma non vedo il nesso (e non è chiaro il motivo per cui non ti piacciono).....non ti piace lo stile di Matt Groening e va bene, tutti i gusti sono gusti...ma va ammesso che ha inventato un modo di fare cartoon tutto nuovo e rivoluzionario per certi versi, che poi ha aperto lo spiraglio per semicopie come i Griffin e lo stesso American Dad.
     
    .
  14. vale.chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi intrometto nella discussione e ti faccio i complimenti!!! mi piace molto il tuo stile, e anch'io adoro lo stile dei simpsons e poi i griffin, perché è uno stile semplice ma efficace! ancora conplimeti!
    ps:non sono da sottovalutare le fanart!!! è così che si impara a disegnare, dai maestri! da chi ha fatto la storia grazie ai suoi disegna! tutti all'inizio copiano i lavori degli altri!!!
     
    .
  15. Sere.p
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! :)
    Si, infatti tutti iniziano copiando, e non essendo questo il mio lavoro posso prendermi tutto il tempo che voglio! ;)
     
    .
20 replies since 19/12/2012, 16:22   170 views
  Share  
.